Valmadrera, deserta l’asta pubblica per l’immobile di via Molini

Essendo scaduto il giorno 12 giugno il termine previsto dal bando per la presentazione delle domande  per l’attribuzione in locazione della porzione dell’immobile di proprietà comunale in via Molini 10 ad uso attività esclusivamente di carattere associativo/culturale, senza che siano pervenute offerte, nella seduta della giunta dello scorso 19 giugno è stata disposta la riapertura per non meno di 15 giorni dei termini dell’asta pubblica  alle medesime condizioni previste nei documenti approvati con deliberazioni di Giunta Comunale n. 82 del 505.2023- n. 89 del 17.05.2023 e della determinazione dell’Area Economica Finanziaria-Tributi e Risorse Umane n. 281 del 22.5.2023: in particolare, ai fini dell’assegnazione, si applicherà il criterio delle offerte segrete con un aumento non inferiore al 1% rispetto ai canoni annui a base d’asta determinati dall’ufficio tecnico comunale, con aggiudicazione all’offerta economicamente più alta.
Il bando prevede inoltre che possa essere concesso, a richiesta della parte conduttrice, un contributo straordinario per la ristrutturazione  dell’immobile , ai sensi del regolamento per la concessione dei contributi,  nella misura non superiore al 50 % delle spese sostenute e comunque un contributo totale non superiore a complessivi ad € 15.000,00. 

Si precisa nuovamente che si tratta degli edifici a fianco dello storico Mulino , di recente costruzione e che non hanno alcuna attinenza con lo storico Mulino su cui prosegue la collaborazione con il Politecnico di Lecco .