Valmadrera, confermato il Mercatino delle Pulci nel 2023

Il mercatino viene allestito presso il piazzale del mercato il cui uso è stato concesso dall'Amministrazione Comunale.

Il Mercatino delle Pulci, anche nel 2023, proseguirà regolarmente. Il tradizionale appuntamento, che si svolge nella 4^ o 5^ domenica di ogni mese, non si sposta da Valmadrera. Il mercatino, organizzato dall’associazione “UGT – Ufficio Gestione Turismo” di Valmadrera, viene allestito presso il piazzale del mercato il cui uso è stato concesso dall’Amministrazione Comunale attraverso la delibera dello scorso 4 gennaio.

Il Mercatino delle Pulci di Valmadrera

Il Mercatino delle Pulci e dell’Antiquariato di Valmadrera è una manifestazione rivolta ai soli espositori privati, “l’occasione per trascorrere una giornata all’insegna del nobile spirito del riciclo e del riuso”. Si svolge ogni quarta e quinta domenica del mese (escluso dicembre) presso il piazzale di via Molini, con ingresso libero. Inaugurato nell’aprile 2013, ogni appuntamento vede la partecipazione di oltre 130 espositori, “pronti ad accogliere la clientela con oggettistica utile offerta a prezzi veramente ottimi”.

Il commento di Cristian Vassena, presidente UGT

L’associazione è presieduta da Cristian Vassena che sostiene: «Il mercatino offre l’occasione per trascorrere giornate all’insegna  del riuso e per fare cassa con le proprie cose vecchie, ma in buono stato, che non servono più: suppellettili, abiti, scarpe, libri, giocattoli, giornali, accessori, borse». Per ogni informazione relativa allo svolgimento dell’iniziativa è possibile contattare l’Associazione  all’indirizzo pulci@turismovalmadrera.it oppure ugt@turismovalmadrera.it.