Uomo precipitato dal Belvedere dei Resinelli, trovato morto

È precipitato dal Belvedere, ai Piani dei Resinelli, nella tarda serata di venerdì 25 agosto. Soltanto stamattina i soccorritori esperti del Cnsas e del Saf dei Vigili del Fuoco lo hanno trovato morto.

Grande mobilitazione dei soccorsi dopo le ore 22 quando testimoni hanno riferito di aver visto una persona cadere dalla passerella panoramica al Belvedere del Parco Valentino.

Subito sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino della XIX Delegazione Lariana e i Vigili del Fuoco di Lecco, insieme ai Carabinieri. Sul posto ha effettuato un sorvolo anche l’elisoccorso del 118 per cercare di individuare la persona, si tratterebbe di un giovane, ma con esito negativo. Le operazioni inizialmente sono state complicate dal buio e dal violento temporale che si è abbattuto in zona nella notte.

Erano otto i tecnici del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico impegnati nell’intervento, altri dieci stamattina, con due sanitari del Cnsas, insieme con il Saf dei Vigili del fuoco. Stanotte c’è stato un forte temporale, al momento, sono in corso le operazioni di recupero della persona precipitata. I Carabinieri stanno ricostruendo la dinamica e per quanto riguarda le indagini non si esclude il gesto estremo.