Uomo minaccia i poliziotti

In città un uomo molesto è stato portato in Questura dagli agenti per essere identificato ma prontamente li ha minacciati e aggrediti. Il fatto nel tardo pomeriggio di domenica scorsa, dove il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Lecco ha arresto un uomo responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni nei confronti di due agenti.

Intorno alle ore 18 la Questura di Lecco ha ricevuto una segnalazione per un uomo molesto vicino ad un’attività commerciale del centro di Lecco. Giunti sul posto, gli Agenti hanno individuato il soggetto straniero che non aveva con se i documenti ed è stato quindi portato in Questura. Il soggetto, negli uffici, ha  minacciato gli operatori e, successivamente, si è scagliato contro gli agenti, procurandogli lesioni guaribili rispettivamente in 7 e 5 giorni.

L’uomo ha diversi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e la pubblica amministrazione, è stato arrestato. Risulta inoltre irregolare sul territorio nazionale. Nella mattinata del 21 agosto, a seguito dell’udienza di convalida, il Giudice presso il Tribunale Penale di Lecco ha convalidato l’arresto disponendo nei confronti dell’uomo l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato portato a Pescarenico presso il Carcere di Lecco, in attesa di giudizio.