Una nuova libreria a La Rugiada di Calolziocorte, obiettivo quasi raggiunto

«Manca solo un piccolo sforzo al raggiungimento della somma necessaria per l’acquisto della libreria». Lo ha detto Remigio Morelli, da sempre sensibile alle problematiche sociali e punto di raccolta, nel negozio di parrucchiere “L’Estro” di Olginate, dei fondi per l’iniziativa “Una libreria per il Centro diurno disabili”.

A quanto conferma l’amministrazione comunale, nei mesi scorsi i donatori sono stati numerosi. Tra essi anche il fotografo Stefano Pensotti che ha donato venticinque sue fotografie artistiche, incorniciate gratuitamente da un laboratorio partecipe dell’iniziativa. Gli scatti sono stati esposti a maggio scorso in una mostra allestita nella sede della Pro Loco cittadina in collaborazione con l’Associazione Alpini di Calolzio e l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune.

«Per tutti coloro che hanno aderito a questa azione di solidarietà l’essere vicini ormai all’obiettivo è motivo di soddisfazione e di orgoglio e dimostra che la collaborazione tra soggetti diversi, pubblici e privati, è efficace», ha commentato l’assessore ai servizi sociali Celestina Balossi.

Dopo un ultimo sforzo -per il quale si chiede ancora la generosità dei cittadini- ci si augura di poter consegnare e montare la libreria nel periodo natalizio nella sede del Centro disabili “Rugiada”, al Pascolo di Calolziocorte.

Ma già da ora sono dovuti i più forti ringraziamenti da parte dell’Amministrazione comunale a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato alla donazione.