Un pre ferragosto da bollino nero per le strade lecchesi

Strade bloccate dal traffico, avventure domenicali che si sono trasformate in un vero e proprio incubo per chi aveva voglia di passare una giornata al lago o in montagna.

Bollino nero per le strade di Lecco

Un vero e proprio incubo per le strade di Lecco nel giorno della vigilia di Ferragosto dove tantissimi automobilisti e motociclisti in transito da Lecco e paesi limitrofi verso il lago, la Svizzera e la Valtellina. A causa il problema è stata soprattutto la chiusura della Strada Statale 36 in direzione nord dovuta alla caduta di numerosi massi sulla carreggiata in zona Abbadia Lariana. Il tratto rappresenta l’unico itinerario per raggiungere l’alto lago e la Valsassina: le ripercussioni sono state inevitabili con lunghissime code interminabili che già dalla mattina presto hanno creato disagi agli avventurieri che la domenica volevano passare una giornata alternativa. Di conseguenza non sono mancati i problemi sulle strade limitrofe come centro città, lungolago, la Statale 36 in entrata a Lecco e in Valsassina.

Novità sulla SS36

La strada statale 36 è ancora chiusa in direzione nord, le tempistiche di ripristino della circolazione non sono ancora note ma si ipotizza verso la tarda serata. Sul Lugo dello smottamento proseguono incessanti le verifiche e la messa in sicurezza: Anas ha fatto sapere che sta lavorando per riaprire la strada e le carreggiate nel più breve tempo possibile.