Trenord, una Blade Runner quotidiana

Ennesimi ritardi e disagi per i pendolari di Trenord. Questa mattina 27 novembre la triste avventura è capitata a diversi passeggeri che – stanchi di subire – hanno pubblicato un post su Facebook paragonando le loro vicende al noto film Blade Runner. Ecco il vero e proprio cahier du doleances:

«Che piova o ci sia il sole. Che faccia caldo o ci sia freddo. La puntualità dei ritardi e disservizi di Trenord è quasi encomiabile – hanno esordito – (Anche oggi) Ho viste cose che voi non pendolari non potete nemmeno immaginarvi: Annunciatori in stazione chiedere a un pendolare da dove arrivasse il treno. Treni annunciati 3 minuti prima in ritardo di 15 minuti e subito dopo cancellati con “il treno oggi non è stato effettuato. Ho visto pendolari balenare nel buio vicino alle porte di un treno che arriva sul binario annunciato e non fare servizio passeggeri. Capitreno dire a una ragazza che non può salire perché non c’è più posto e lei rispondere stia giù lei che io devo andare a scuola

E tutti questi momenti andranno perduti solo fino al giorno dopo, quando un nuovo treno e poi un altro e un altro e un altro arriverà in ritardo o verrà cancellato. E un fiume di passeggeri all’ultimo secondo si vedrà cambiare il binario di partenza del treno ovviamente sul lato opposto della stazione.

Quando Trenord in Italiano/Inglese, per stare al passo coi tempi e alzare gli standard dei servizi agli utenti, ci annuncerà “il treno regionale RE 2855 proveniente da Colico delle ore 7:20 arriverà a Lecco con 20 minuti di ritardo diversamente da quanto precedentemente annunciato, arrivando poi a Milano Rogoredo con oltre 30′ di ritardo. E ancora:”il treno suburbano S 24883 di Trenord, previsto per Milano P.Garibaldi delle ore 9:06 oggi non è stato effettuato. Ci scusiamo per il disagio.”