Tragico Malore a Oggiono, muore lavoratore Ghanese

La comunità di Oggiono è stata scossa da una tragica notizia dopo che un lavoratore ghanese, Applah William Cudjo, è deceduto a causa di un malore avvertito durante la sua giornata lavorativa. Il cinquantenne è collassato improvvisamente a terra nel piazzale dell’azienda in cui prestava servizio, situata in Via per Dolzago 21.

Il Malore

La tragedia risale alle ore 7.30, quando Cudjo ha segnalato un forte dolore al petto. I soccorsi sono stati immediatamente attivati, e sul posto sono intervenuti l’ambulanza della Croce Verde Bosisio, personale infermieristico, e un’equipe medica da Como a bordo di un elisoccorso. Il lavoratore, residente a Oggiono, è stato sottoposto alle prime cure prima di essere trasportato in condizioni critiche all’ospedale Manzoni di Lecco.

Il Ricovero e la morte

Nonostante gli sforzi del personale medico, Applah William Cudjo non ha resistito e si è spento nelle ore successive al ricovero. Si tratta di un altro lutto che colpisce la zona industriale di Via per Dolzago a Oggiono, dopo la recente tragedia che ha coinvolto Luciano Beretta all’inizio di ottobre. Beretta, originario di Missaglia, era deceduto a seguito di un tragico incidente sul lavoro.

Intervento delle Autorità:

I carabinieri della Compagnia di Merate sono stati informati dell’episodio, anche se si è trattato di un malore attribuito a cause naturali. L’attenzione delle autorità è massima, considerando l’accaduto e il precedente decesso nella stessa area industriale.

Comunità Sconvolta:

La perdita di Applah William Cudjo ha sconvolto la comunità di Oggiono, che si unisce nel dolore per la tragica fine di un lavoratore impegnato. La vicenda evidenzia ancora una volta l’importanza della sicurezza sul lavoro e pone l’attenzione su questioni cruciali per prevenire simili eventi in futuro.

Il decesso di Applah William Cudjo rappresenta una grave perdita per la comunità di Oggiono. La tragedia sottolinea l’importanza di una maggiore consapevolezza sulla salute dei lavoratori e richiama all’attenzione sulle misure necessarie per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro, affrontando il tema con urgenza e sensibilità.