Torna la  raccolta di “Adotta una Famiglia” a Osnago

Nella giornata di sabato 3 dicembre, in Piazza Vittorio Emanuele a Osnago, dalle 9.00 alle 19.30, ci sarà la prima raccolta invernale a favore delle famiglie in difficoltà.

I beni più richiesti sono quelli di prima necessità tra cui alimenti a lunga conservazione e beni per l’igiene personale. Sono accolte anche donazioni in denaro che serviranno per comprare i beni citati precedentemente.

Le donazioni andranno a integrare gli alimenti che riceviamo regolarmente grazie al Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD) e al Fondo Nazionale attraverso il Banco Alimentare.

Donando si andrà a contribuire, nel nostro piccolo, al progetto “Save the Food” promosso da CSV (Centro Servizi Volontariato) di Lecco e sostenuto dal Fondo Aiutiamoci – contrasto alle povertà e dalla Fondazione Comunitaria del lecchese. Un progetto che nasce come risposta a un visibile incremento della povertà alimentare, agevolando l’accesso al cibo di numerose famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà a seguito dei duri anni di emergenza sanitaria e contrastare il fenomeno dello spreco alimentare.