Torna dopo 3 anni la fiaccolata benefica “Luci di Solidarietà” al Monte Linzone

Sabato 4 febbraio 2023, torna dopo 3 anni di stop, la fiaccolata benefica “Luci di Solidarietà”, organizzata in ricordo dell’alpinista bergamasco Mario Merelli, di cui si ricorda il decennale della tragica scomparsa, ha come scopo, oltre alla compagnia e al divertimento, la raccolta di fondi a sostegno del Kalika Family Hospital, struttura ospedaliera sorta in Nepal a disposizione per la cura delle popolazioni locali.

Il programma dell’iniziativa partirà alle ore 16.30 del pomeriggio con lo spazio dedicato alle iscrizioni aperte nella Piazza del Comune di Costa Valle Imagna, luogo da cui partirà, alle 17, il bus navetta che porterà direttamente alla località Pertus/Forcella Alta.

Alle 17.45 partirà la fiaccolata con la camminata che andrà dalla località Pertus, al passo di Valcava (Bergamo), lungo il sentiero 571 della Dorsale Orobica Lecchese, con arrivo previsto intorno alle 19.15.

Lungo il percorso il Gruppo Alpini di Carenno con l’aiuto de “I Beck”, offrirà un piccolo momento di ristoro lungo la camminata, che prevede la sosta al Sacrario del Monte Tesoro.  

La fiaccolata, promossa dall’Associazione Filodrammatica Oltre Confine, sarà patrocinata dai Comuni di Costa Valle Imagna, Carenno e Torre De’ Busi, dal gruppo Alpini di Costa Valle Imagna e Carenno, dal CAI di Bergamo, dal gruppo “I Beck”, e dal Soccorso Alpino.

Durante la serata, verrà proiettato un tributo fotografico a Merelli, accompagnato dalla presenza del compagno di numerose scalate e spedizione fin sul monte Himalaya, Marco Zaffaroni.

Sarà infine possibile cenare presso l’Hotel ristorante Costa, con una cena su prenotazione a menù fisso.

Per tutte le info consultare la locandina sottostante oppure contattare l’organizzazione tramite Giuseppe Capoferri al numero 347-5235617. Per prenotare invece solo la cena, il numero da chiamare è lo 035-865026.