Tor Des Geants, il lecchese chiude in 11esima posizione

Il lecchese Andrea Dell’Oro del team Asen ha tagliato il traguardo del Tor Des Geants 2022 in 11esima posizione in un tempo di 85 ore di gara, 330km e 24 mila metri di dislivello percorsi. La competizione ha preso il via l’11 settembre da Courmayeur: 1100 atleti si sono misurati con il giro dei tanti che abbraccia la Valle D’Aosta lungo tutte le sue vette. Dopo 85 ore di gara Dell’Oro ha tagliato il traguardo a Courmayeur con grandissimo entusiasmo. Ad attenderlo con orgoglio la compagna Sara, gli amici e la sua famiglia.

L’atleta lariano ha già partecipato alla competizione nel 2017 e nel 2019, ogni anno migliorando sempre più la sua prestazione molto lunga e ovviamente sofferente. La gara, come è chiaro che sia, lascia spazio a numerose difficoltà come mal di piedi, ma il giovane classe 1990 è sempre stato supportato dalla presenza degli amici Maurizio e Chiara che l’hanno aiutato nell’impresa.

Tra gli altri runner lecchesi in gara si segnalano Michele Cagliani (16°), Andrea Crippa, Norberto De Cani ed Emilio Butti.

Archiviata anche questa edizione del Tor des Geants per Andrea è il tempo del riposo.