Sport: Valentina Arnoldi diventa ambasciatrice di Kong

È un annuncio entusiasmante per l’arrampicatrice italiana Valentina Arnoldi, che dopo una notevole performance ai campionati mondiali giovanili di arrampicata a Seul, ha siglato un accordo di sponsorizzazione con Kong, un marchio noto nell’ambito dell’arrampicata e delle attività outdoor. Valentina, classe 2005 e specializzata nella specialità di Lead (arrampicata con corda), diventerà il volto ufficiale della nuova linea outdoor “Lario” di Kong, che sarà lanciata sul mercato ad agosto per la stagione S/S 24. Questa giovane atleta, membro dell’asd Ragni di Lecco, ha iniziato la sua carriera di arrampicatrice all’età di soli 6 anni utilizzando un imbrago Kong.

Valentina Arnoldi ha dimostrato il suo talento sia a livello nazionale, raggiungendo le finali nella Coppa Italia e nel campionato italiano Senior, sia a livello internazionale, conquistando la medaglia di bronzo nella Coppa Europa giovanile U20.

L’atleta lecchese si dice onorata di questa collaborazione e felice di rappresentare Kong e i suoi valori in Italia e nel mondo. Ha apprezzato molto la nuova linea di prodotti Kong e non vede l’ora di indossare il nuovo imbrago Lario. Questa collaborazione rappresenta anche un ritorno alle origini per Valentina, dato che uno dei suoi primi imbraghi era di Kong.

Il suo allenatore, Fabio Palma, ha elogiato il suo percorso di crescita sia come persona che come atleta e ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione come stimolo per continuare a migliorarsi.

Anche Enrico Ostidich, Marketing Manager di Kong, si è detto entusiasta di questa collaborazione e ha evidenziato l’importanza di associare il brand Kong a un’atleta giovane e lecchese per rafforzare il legame del marchio con il territorio.

Valentina si unisce al team di Ambassadors Kong, che è composto da varie figure legate alle attività all’aperto e alla sicurezza, tutte in linea con la filosofia di Kong. Questa collaborazione segna un passo importante nella carriera di Valentina Arnoldi e rappresenta un punto di forza per Kong nel promuovere i suoi prodotti e valori attraverso il talento e la determinazione di un giovane atleta italiano.