Sineresi cerca giovani per gestire centri estivi

Sineresi cerca EDUCATORI/ANIMATORI PER CENTRI RICREATIVI ESTIVI in tutta la provincia di Lecco. Le date vanno dal 12 giugno al 4 agosto 2023, con periodi differenti. Possibilità sia di tempo pieno che part time per due differenti ruoli: gestione del gruppo bambini/ragazzi e sostegno a minori disabili.

I requisiti per partecipare sono i seguenti: diploma ad indirizzo sociale o diploma ad indirizzo artistico e/o sportivo. Sono benvenute: Laurea in scienze dell’educazione, scienze motorie, artistiche, Esperienza di gestione gruppi e/o con la disabilità. E’ possibile candidarsi al seguente indirizzo mail: risorseumane@sineresi.it

La cooperativa Sineresi nasce il 1 dicembre 2014 dalla “fusione” tra la cooperativa La Linea dell’arco e Il Talento.

La fusione è l’esito di un processo di confronto tra le due cooperative che, a partire dalla comune appartenenza al Consorzio Consolida, hanno operato a partire dal 2012 in forte connessione progettuale ed operativa nel territorio della provincia di Lecco, soprattutto nell’ambito di interventi rivolti a minori ed anziani.

Operare nei medesimi territori con servizi analoghi ha posto l’esigenza di approfondire meglio i tratti comuni alle due organizzazioni e di successivamente di avviare un percorso comune per valutare limiti e opportunità di un’unione societaria.

La scelta di una fusione è originata non solo dall’opportunità di una più razionale organizzazione delle risorse, ma soprattutto dalla volontà di incrementare la capacità di investimento e di innovazione in risposta alle sfide di un Sistema sociale che cambia.