Scontro a Garlate, motociclista perde la vita alla vigilia delle vacanze

Avrebbe dovuto partire per le vacanze lunedì 21 agosto e aveva deciso di fare una gita con la sua amata Ducati allo Stelvio. A pochi chilometri da casa sulla via del ritorno Matteop Donchi, 48 anni, residente a Vimercate e padre di due figli ha perso la vita nel tragico incidente avvenuto a Garlate nel pomeriggio di domenica 20 agosto, in via Statale, sulla Strada Provinciale 72.

L’uomo in sella alla moto di grossa cilindrata, si è scontrato con un’auto, una BMW berlina, forse impattando anche con una seconda macchina, una Volkswagen Tiguan, finendo a terra.

L’impatto purtroppo non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono intervenute due ambulanze e l’automedica ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Nel sinistro sono state coinvolte altre due persone, oltre al 48enne, un uomo di 33 anni e una donna di 34 anni. La strada è stata chiusa per alcune ore, per consentire l’intervento dei soccorsi da parte dei medici e dei sanitari e i carabinieri hanno così potuto ricostruire la dinamica.

Sembra che dopo una prima approssimativa ricostruzione dei fatti, la BMW proveniente da Lecco verso Garlate abbia svoltato a sinistra per imboccare via Filippetta nel momento in cui, dall’altro lato, stava per sopraggiungere la moto. Forse non l’ha vista. La moto quindi avrebbe urtato l’auto finendo per scontrarsi contro una seconda macchina, la Tiguan che seguiva la BMW, la quale, nel tentativo di evitare l’impatto con la due ruote, ha urtato il muro a bordo strada.