Scomparso a Colle Brianza, ancora nessuna notizia di “Magoo”

Nessuna novità ancora sulla scomparsa nei boschi intorno a Colle Brianza di Ivan Sirtori, il quarantanovenne detto Magoo che si è allontanato da casa martedì e non ha più fatto ritorno. Le ricerche proseguono e sono in campo da giorni almeno cinquanta uomini e numerosi mezzi specializzati concentrati nella vasta area del Parco del Curone dove si sono perse le tracce dell’uomo.

I Vigili del Fuoco per tutta la notte tra mercoledì e giovedì sono rimasti a presidiare la zona di ricerca con l’Unità di soccoso e le luci. Poi, all’alba di giovedì le ricerche sono riprese.

Da giorni sono in campo le unità Specializzate Saf con 21 uomini, insieme a 21 volomtari della Protezione civile e sette esperti del Cnsas il soccorso alpino. In cielo anche l’elicottero Drago. I pompieri sono stati anche allertati mercoledì per un’altra persona scomparsa a Nibionjo, ma dopo una breve ricerca con i Carabinieri l’uomo è stato individuato e affidato al 118.

Le ore passano e si spera anche per il ritorno a casa di Ivan Sirtori, un artista locale legato alla natura, che conosce bene i luoghi e non è la prima volta che si allontana da casa per andare a vivere nel bosco come sfida alla sopravvivenza.