Sabato sera di lavoro per i soccorsi: bimba folgorata alle giostre e incidente

Alcune persone bloccate nell’ascensore della stazione di Calolziocorte, una piccola folgorata a Lecco e un incidente ad Oggiono. Questi i fatti che tra il tardo pomeriggio di sabato e la sera tarda hanno tenuti impegnati soccorritori e Vigili del Fuoco.

Il primo allarme dopo le 20 quando alcune persone sono rimaste bloccate nell’ascensore della stazione ferroviaria di calolziocorte. I Vigili del fuoco sono subito intervenuti e sono riusciti a liberarle senza che ci fossero problemi.

Alle 22.30, mentre in città impazzava la Notte Bianca, una bambina di dieci anni è stata colpita da una scossa elettrica mentre saliva su una giostra. La piccola è stata subito soccorsa dal 118 che l’ha portata in ospedale e dai Vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Sul posto anche la Polizia per comprendere le cause dell’incidente. Infine pochi minuti dopo a Oggiono in via Kennedy un’auto guidata da un 36enne ha sfondato la recinzione del “Fierone“. Feriti leggermente il guidatore e due nipoti di 5 e 7 anni che erano a bordo con lui. Tutti sono stati portati in ospedale. I Vigili del fuoco sono intervenuti per aiutare ad uscire dall’abitacolo i feriti e liberare la strada.