Rugby Lecco: seconda vittoria

Il Rugby Lecco, sotto la guida di coach Sebastian Damiani, sta dimostrando tutta la sua forza in questa stagione. La squadra, conosciuta come i Leoni lecchesi, ha ottenuto la sua seconda vittoria in una partita emozionante contro l’Amatori Rugby Capoterra, proveniente dalla Sardegna. La partita si è svolta sul campo di casa al centro sportivo “Al Bione,” e ha visto i padroni di casa emergere vittoriosi con un punteggio finale di 18-5.

Il Rugby Lecco ha iniziato la partita con determinazione, segnando subito tre punti grazie a un calcio di punizione di Nicolò Pellegrino al settimo minuto. Questo primo passo ha posto il tono per il resto dell’incontro. Nel corso del primo tempo, la squadra di casa ha dimostrato la sua superiorità varcando la linea di meta avversaria due volte. La prima meta è stata segnata al 31° minuto da Filippo Valentini e successivamente trasformata da Pellegrino, portando il punteggio a 15-0. La seconda meta è stata messa a segno da Davide Cappelletti proprio allo scadere del primo tempo.

Nel secondo tempo, il Rugby Lecco ha proseguito nella sua marcia vincente, con Pellegrino che ha siglato un altro calcio di punizione, portando il punteggio complessivo a 18-0. Nonostante il vantaggio, i Leoni lecchesi hanno subito una meta degli ospiti al 22° minuto del secondo tempo, che ha portato il punteggio a 18-5.

Nonostante la dura resistenza dell’Amatori Rugby Capoterra, il Rugby Lecco ha dimostrato la propria forza e coesione come squadra. Il dirigente Renato Riva ha commentato la partita definendola “durissima” e ha sottolineato la fisicità degli avversari che hanno messo in difficoltà la sua squadra, specialmente nel primo tempo.

Il prossimo appuntamento per il Rugby Lecco sarà domenica 15 ottobre, quando la squadra scenderà in campo per la terza giornata di campionato, questa volta in trasferta contro il Rugby Rho.

Il punteggio finale della partita è stato Rugby Lecco 18, Amatori Rugby Capoterra 5. Le mete sono state segnate da Valentini e Cappelletti, mentre Pellegrino ha contribuito con due calci di punizione. Il Rugby Lecco sta dimostrando di essere una squadra da tenere d’occhio in questa stagione, e i suoi sostenitori non vedono l’ora di vedere cosa riserverà il prossimo incontro.