Rogo all’alba all’Ex Frassoni di Calolziocorte, ingenti danni

Un incendio di notevoli dimensioni si è scatenato, all’alba di lunedì 18 luglio., nel grande capannone dismesso della Ex Frassoni a Calolziocorte. Numerose squadre dei Vigili del Fuoco di lecco e dei volontari di Valmadrera sono intervenute poco dopo le 5 con diversi mezzi.

Vigili del Fuoco al lavoro tre ore per domare l’incendio

Gli operatori del 115 hanno lavorato per oltre tre ore per spegnere le fiamme, arginando dapprima il propagarsi dell’incendio per poi provvedere, all’avvio della bonifica dell’ex fabbrica di notevoli dimensioni. Fortunatamente all’interno non c’era nessuno e anche le abitazioni comunque non vicinissime sono state messe in sicurezza.
La via è rimasta chiusa, per ragioni di sicurezza, con i bagliori e le sirene che hanno richiamato l’attenzione dei cittadini. Difficile al momento ipotizzare cosa abbia scatenato le fiamme ma le prime ipotesi propendono per un atto doloso di qualche sconosciuto che si è introdotto nella fabbrica. Sul posto anche il funzionario dei vvf e la squadra Niat (nucleo investigativo antincendio territoriale).