Restano critiche le condizioni del motociclista calolziese

Un ambulanza inviata sul posto - foto d’archivio
Un ambulanza inviata sul posto – foto d’archivio

Restano critiche le condizioni di Valter Tavola, il motociclista di 62 anni residente a Calolziocorte, rimasto vittima in un grave incidente nel pomeriggio del 14 aprile lungo la trafficata arteria di corso Dante a Calolziocorte. L’uomo è ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale di Varese.

Dalle ricostruzioni sembrerebbe che l’auto con cui l’uomo ha impattato si stesse immettendo lungo Corso Dante da via Fratelli Cervi, mentre la moto viaggiava in direzione Lecco. Il motocilista pare sia stato sbalzato per diversi metri finendo sull’asfalto. Viste le condizioni critiche dell’uomo, percepite sin da subito, è’ stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso di Como.

Presenti anche un’ambulanza della Croce Rossa di Casatenovo e l’automedica. Una volta stabilizzato, il motociclista è stato trasportato con l’ambulanza fino al Lavello dove è stato trasferito sull’elicottero per raggiungere l’ospedale di Varese. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per la gestione della viabilità che è stata deviata per parecchio tempo. In loco anche l’assessore Cristina Valsecchi, che ha un negozio a pochi metri da dove è avvenuto l’incidete.