Rapinatore ricercato arrestato dalla Polizia locale di Milano a Nibionno

Milano, 21 apr. (askanews) – Ha preso il via il primo corso in modalità e-learning per 29 allievi neo-assunti dalla Polizia locale del Comune di Milano. Il corso base giunge alla sua 65a edizione ed evolve in moduli online, permettendo ai nuovi Agenti di impiegare tempo prezioso per la loro formazione anche in questo tempo di quarantena. Il corso online propone contenuti analoghi a quello “tradizionale”, che ha una durata complessiva di tre mesi, ed è stato interamente riorganizzato – contenuti e modalità di didattica a distanza – dalla Scuola del Corpo della Polizia Locale del Comune di Milano: il primo modulo è in corso da ieri fino all’8 maggio e prevede lezioni teoriche svolte utilizzando l’applicativo Microsoft Teams. Il percorso didattico si svolge dal lunedì al giovedì con 4 ore di lezione su due materie al giorno in video-conferenza. Il venerdì è invece dedicato allo studio individuale e al ripasso assistito con supporti didattici disponibili nella libreria virtuale.

Gli agenti della sezione di polizia giudiziaria della Polizia locale di Milano, con la collaborazione dei colleghi di Nibionno e dell’Ufficio immigrazione della Questura di Lecco hanno arrestato, oggi lunedì 16 gennaio, un uomo responsabile di una rapina a mano armata.

Si tratterebbe di un magrebino noto alle forze dell’ordine e ricercato da tempo che avrebbe rapinato una coppia armato di pistola. L’uomo viveva a Nibionno in una palazzina di Cibrone dove sono stati trovati e controllati dei connazionali di cui uno già colpito da espulsione.

Trovato anche un quantitativo di hashish e sei monopattini elettrici, probabilmente rubati.