Don Gabriele Gerosa nuovo vicario della Comunità pastorale della Valletta

Il sacerdote don Gabriele Gerosa, originario di Vedano, è stato nominato vicario della Comunità pastorale di pastorale di Sant’Antonio a La Valletta, composta dalle Parrocchie di S. Giorgio M., S. Ambrogio, S. Giovanni Evangelista, tutte nel Comune di La Valletta Brianza e Beata Vergine Addolorata nel Comune di Santa Maria Hoè, prendendo il posto di don Simone Garavaglia che è stato nominato parroco della parrocchia di S.Giovanni Battista a Robecco sul Naviglio.

La nomina è stata confermata ieri mattina dall’arcivescovo Mario Delpini che ha celebrato l’Ora Media con i quindici preti novelli, che lui stesso aveva ordinato in Duomo lo scorso 10 giugno, al termine della preghiera, ha comunicato ai sacerdoti i nomi delle comunità in cui svolgeranno il loro ministero.

Questa la sua lettera di presentazione: “Ciao! Sono don Gabriele, ho 32 anni e sono originario di Vedano Al Lambro, sul Parco di Monza. Cresciuto tra sport e oratorio, dopo il diploma classico ho iniziato gli studi di giurisprudenza. Prendendo poi sul serio la domanda vocazionale che portavo in cuore, ho rinunciato agli studi e ho mosso un passo dopo l’altro per verificare se fossi effettivamente chiamato al sacerdozio, e il termometro é stato quello della gioia. Ho lavorato come coordinatore di oratorio, coltivando ed esercitando la passione educativa, e sono stato arbitro di calcio per passione. All’età di 26 anni sono entrato in seminario. Guardandomi indietro, posso serenamente dire di aver visto la salvezza di Cristo presente e all’opera ancora oggi, nella mia vita e nelle nostre comunità. Grato per le esperienze vissute a Samarate, Agrate Brianza e Pogliano Milanese, ringrazio di cuore fin da ora chi vorrà spendere anche solo un minuto per pregare per me e per i miei compagni”.