Polizia impegnata con il codice rosso e contro le stragi sulle strade

Quattro custodie cautelari per maltrattamenti in famiglia e due per stalking oltre ai servizi contro le stragi del sabato sera. La Squadra Mobile della Questura di Lecco in questo periodo è impegnata su questi fronti emergenziali anche in provincia.

Intanto, nei giorni scorsi, è stata eseguita una misura cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Lecco, nei confronti di un cittadino italiano, accusato atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata e di sua madre, nonché di aggressioni violente con lesioni verso entrambe. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lecco, hanno consentito ai poliziotti della Mobile di ricostruire i reiterati atti di vessazione fisica e morale posti in essere dall’indagato, attraverso condotte violente e minacciose.

Si tratta della sesta misura custodiale in carcere emessa, dall’inizio di quest’anno, per reati rientranti nell’alveo della disciplina prevista dal cosiddetto “codice rosso”. In particolare, sono state eseguite quattro custodie cautelari per maltrattamenti in famiglia e due per stalking.

A tale attività, si aggiungono i servizi “strage” organizzati congiuntamente dalla Sezioni Polizia Stradale di Lecco e Sondrio nella giornata di sabato 15 luglio in prossimità della discoteca Orsa Maggiore. Durante il suddetto servizio, sono stati complessivamente controllati 16 veicoli, 30 soggetti ed elevati 7 verbali, uno dei quali per guida in stato di ebrezza. Servizi analoghi continueranno anche nei prossimi fine settimana, nel territorio della Provincia di Lecco