Polizia di Stato in festa anche a Lecco mercoledì 12 aprile

Anche a Lecco la Polizia di Stato festeggia il 171esimo di fondazione che è ricorso lunedì 10 aprile,. In città i festeggiamenti si terranno mercoledì 12 aprile, sul tema della giornata “Esserci sempre”.

Si inizia alle 9.45 con la deposizione di una corona d’alloro alla lapide ai Caduti nel piazzale della Questura, alla presenza del Questore Ottavio Aragona, del Prefetto Sergio Pomponio, di una rappresentanza di Funzionari e personale della Polizia di Stato e degli appartenenti all’A.N.P.S. in uniforme sociale e labaro, cerimonia officiata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Andrea Lotterio.

Alle 11 inizia la Cerimonia ufficiale presso la sala conferenze di “Palazzo Falck”, piazza Garibaldi a Lecco con la Rassegna del Questore ed onori al signor Prefetto; la Lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza; la Proiezione del video realizzato dal locale Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica; il Discorso celebrativo del signor Questore della Provincia di Lecco; la Consegna ai premiati della Polizia di Stato delle ricompense e dei riconoscimenti; la Consegna delle pergamene agli alunni lecchesi e un Breve intrattenimento musicale a cura del coro “Gospel’s Brothers”

Al termine in piazza Garibaldi i vari reparti si presentano ai cittadini.