Pic Nic a Villa Confalonieri di Merate, sparite alcune lanterne

Una magica atmosfera quella che si è respirata domenica sera nel parco di Villa Confalonieri a Merate dove la Pro Loco e il Comune avevano organizzato un Pic Nic. Tanto magica che, alla fine della serata, resa ancor più suggestiva dalle lanterne poste su ogni “tavolata” mancavano sei delle 80 lanterne.

All’evento hanno partecipato un centinaia di meratesi divisi in famiglie e gruppi e ognuno ha proposto un diverso allestimento. La famiglia vincitrice, ovvero quella di Cosetta Giglioli (nella foto), si è aggiudicata una scatola di legno con alcuni prodotti alimentari ed è stata premiata dal sindaco Massimo Panzeri presente all’evento insieme a Simona Vitali, presidente della Pro Loco.

È proprio lei a fare oggi un appello: «Forse qualcuno ha compreso che le lanterne venivano omaggiate, ma purtroppo non è così: il noleggio è costato 130 euro e adesso siamo costretti a pagare circa 120 euro di penale per le sei che mancano – ha detto – per questo lanciamo un appello a chi non ha compreso e le ha portate a casa, a venire a restiruirle».

Un episodio che ha provocato un certo imbarazzo ma non ha rovinato una serata speciale.