Piani Resinelli: comparsi strani cartelli

Lungo l’anello dei piani Resinelli, all’incirca dove si imbocca il sentiero per il Forcellino, sono comparsi strani cartelli “fatti in casa” e attaccati con lo scotch ai cartelli stradali. Caso curioso, non è ben chiaro se si tratti di uno scherzo o di qualcosa di realmente serio. Sui cartelli viene riportata una chat di Whatsapp tra due individui e alla fine la dicitura: “Conversazione presente su uno dei tablet trovati durante l’ispezione”.

Si tratta forse di messaggi in codice per qualcuno? Dalla conversazione riportata sui cartelli si potrebbe dedurre che si tratti di uno scambio di messaggi tra una giovane coppia che sta affrontando una serie di problemi. Nella chat si fa riferimento ad una brutta esperienza con il gioco d’azzardo e ad un genitore della coppia che pare si sia intromesso negativamente nella relazione. Poi un messaggio di conforto e consolazione di entrambi: “Le cose con il tempo si sistemeranno”, tanti cuoricini in risposta e termine della conversazione. La questione pare quanto interessante quanto triste, chissà come evolverà, ma la domanda che ci siamo fatti in redazione è: “Perchè rendere pubblica una chat e affiggerla su cartelli? cosa si spera di ottenere? per ora è tutto un mistero.

Per questioni di correttezza non riporteremo il testo della conversazione, ma segnaliamo che sul cartello affisso è indicato anche un numero di cellulare.