Parco Guzzi di Abbadia: il commento del consigliere Radaelli

A breve partiranno i lavori per il restyling del parco Ulisse Guzzi, tanto frequentato dai cittadini di Abbadia Lariana e di Lecco ma anche da molti turisti. Venerdì 24 marzo in sala civica la presentazione al pubblico con i progettisti. Ore 20 e 45 in via Nazionale. Interverranno il sindaco Roberto Azzoni con i progettisti Pietro Luconi e Sergio Fumagalli di Galbiate. I lavori inizieranno a fine estate e termineranno entro la bella stagione del 2024. Verrà sistemato l’ingresso, saranno realizzati nuovi bagni con docce, una cucina, ampliato lo spazio destinato al chiosco e il campo da beach volley. Un investimento da 500 mila euro ottenuto da Regione Lombardia di cui il consigliere Radaelli si ritiene soddisfatto:

“Una grande soddisfazione poter avviare i lavori di riqualificazione del Parco Guzzi, già ora punto di riferimento per tante e tanti giovani e famiglie del nostro territorio, specie nel periodo estivo. L’obiettivo ambizioso è quello di renderlo sempre più accessibile e aperto per tutte e tutti.
I fondi di Rigenerazione Urbana di Regione Lombardia ci sono serviti per finanziare un progetto che vada oltre la semplice ristrutturazione, ma che faccia in modo che questo luogo possa essere sfruttato per eventi, non solo d’estate, di giovani e associazioni, oltre che per garantire un’esperienza migliore e più sicura a tutte le famiglie che lo frequentano”.