Parcheggio Torrette a Pescate diventato bancomat per le multe

Vanno al fast food di Garlate e abbandonano i rifiuti delle cibarie nel parcheggio delle Torrette. Giro di vite a Pescate del sindaco sceriffo De Capitani che ha ribattezzato quel parcheggio “bancomat”

«Il motivo del nome deriva dalLe decine di multe elevate ai parcheggiatori che dopo aver mangiato e bevuto le cibarie prelevate al fast food di Garlate, con panorama vista lago, buttano i resti fuori dal finestrino, sotto l’occhio vigile di ben quattro o sei telecamere a seconda del luogo scelto per fermarsi – ha detto il sindaco – Un’ entrata costante per il Comune proprio come rifornirsi a un bancomat».
L’ultima sanzione risale a giovedì 30 marzo quando è stato trovato il resto di un pasto ed è stata elevata la sanzione che nel massimo è di 500 euro.
Nel caso in questione si tratta di un auto intestata ad una società brianzola che probabilmente non era a conoscenza della tolleranza zero per abbandono rifiuti che vige in paese.
«Io tutte le mattine vado a fare un sopralluogo nel parcheggio a lago alle Torrette, fotografo gli eventuali rifiuti e la loro posizione e mando la segnalazione al comandante della polizia locale che solitamente nel giro di un’oretta risale al trasgressore – ha aggiunto de Capitani – In verità due auto su dieci in media ci sfuggono, soprattutto quando piove e quindi ci sono riflessi di luce».
Dopo Pasqua è prevista la posa di altre camere a lettura targa sulla provinciale proprio in quel varco. Attenzione ai trasgressori.