Paleontologi a congresso in visita alla Mauri Formaggi

Monte Grignone

In occasione del Congresso internazionale sui vertebrati marini del Triassico (pesci e rettili marini) dal titolo The 4th International Symposium on Triassic and later Marine Vertebrate Faunas in corso a Varenna, i partecipanti al simposio hanno avuto l’occasione di conoscere da vicino l’azienda valsassinese EMILIO MAURI.

I reparti produttivi dove nascono le proposte che i consumatori trovano in vendita in Italia e all’estero con il marchio MAURI FORMAGGI, così come le tradizionali grotte di stagionatura, uno dei principali segreti della qualità inconfondibile dei prodotti dell’impresa di Pasturo assieme al latte 100% italiano, hanno accolto una trentina di paleontologi.

Il Congresso, che si chiude il 19 settembre, è stato organizzato nell’ambito della collaborazione scientifica tra Andrea Tintori (già professore di paleontologia all’Università degli Studi di Milano e oggi uno dei responsabili scientifici di Triassica), la Peking University (PKU) di Pechino e il Geological Museum of Guizhou in Guiyang. Triassica è una associazione che mira a sostenere e divulgare il patrimonio geopaleontologico, soprattutto della nostra regione, ma non solo.

“Ogni anno ospitiamo numerose visite con gruppi di provenienza diversa, dagli studenti agli imprenditori del nostro ed altri territori, fino a rappresentanti di mondi anche distanti dal sistema industriale al quale apparteniamo, come è il caso di questi studiosi che abbiamo accolto con grande piacere per una giornata di visita – evidenzia Emilio Minuzzo, che rappresenta la quinta generazione della Famiglia Mauri presente in azienda. Ogni occasione di apertura verso il territorio, gli appassionati, i giovani e quanti sono interessati a conoscerci è per noi un’occasione preziosa ispirata dalla trasparenza che contraddistingue la nostra azienda”.