Ospedale di Merate, Zamperini: “Serve un cambio di rotta”

Giacomo Zamperini

La situazione nella sanità pubblica di Lecco sta suscitando preoccupazione a causa delle continue dimissioni di primari e professionisti dagli ospedali di Lecco e Merate. Il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, Giacomo Zamperini, ha dichiarato che è evidente che ci sono problemi nell’Asst di Lecco e ha chiesto un incontro con l’Assessore Regionale alla Sanità, Guido Bertolaso, per affrontare la situazione.

Le dimissioni recenti includono quelle del dottor Luca Pastore, gastroenterologo, oltre alle dimissioni della dottoressa Tiziana Dell’Anna, primario di Ginecologia e Ostetricia, e del dottor Antonio Rocca, primario di Ortopedia. Questo flusso costante di dimissioni sta creando preoccupazione tra i cittadini e gli amministratori locali, con sindaci che esprimono preoccupazione per la situazione.

Zamperini ha sottolineato l’importanza di comprendere le ragioni di queste dimissioni e di valutare se ci siano responsabilità manageriali e gestionali alla radice del problema. Ha anche sottolineato la necessità di valorizzare il personale medico che decide di rimanere nella regione e di attrarre nuovi professionisti per operare nel territorio.

Il Consigliere Regionale ha richiesto un cambio di rotta nella gestione della sanità locale e ha sottolineato l’importanza di assumersi responsabilità nelle decisioni che riguardano il settore sanitario pubblico. Ha dichiarato la sua disponibilità ad ascoltare il personale sanitario e ad affrontare le questioni quotidiane che possono migliorare la situazione.

Infine, Zamperini ha richiesto un incontro con l’Assessore Regionale alla Sanità per discutere delle sfide immediate e delle nomine future nel settore sanitario della regione di Lecco. La situazione richiede un’immediata attenzione e azione per garantire la qualità della cura e la stabilità del personale medico nella regione.