Oggiono: Uomo cinquantenne in codice rosso al Manzoni

Una drammatica emergenza si è verificata questa mattina alle 7.30 a Oggiono, quando un cinquantenne è stato colto da malore nel parcheggio di un’azienda, poco prima di iniziare la sua giornata lavorativa.

Immediatamente sono intervenuti i soccorsi, con gli operatori del 118 e un’ambulanza della Croce Verde Bosisio che si sono recati presso l’azienda in Via per Dolzago, sulla strada provinciale 51. Il personale medico, supportato da infermieri, ha valutato le gravi condizioni di salute del paziente.

Per garantire una rapida assistenza, è stato chiamato in aiuto un elicottero proveniente da Como, con a bordo un’equipe medica pronta a intervenire. Dopo le prime cure somministrate sul posto, l’uomo è stato trasferito a bordo dell’elicottero e trasportato in pochi minuti all’ospedale Manzoni di Lecco.

Le condizioni del paziente sono apparse così critiche che è stato attribuito un codice rosso, indicando un quadro clinico estremamente grave. La prognosi, al momento, è riservata, evidenziando la delicatezza della situazione.

Parallelamente all’intervento dei soccorritori, sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Merate per svolgere gli accertamenti del caso e raccogliere informazioni sulla dinamica dell’accaduto.

La comunità locale rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla salute del paziente, nell’auspicio di una pronta ripresa e guarigione.