Mortale di Varenna, si è risvegliata la moglie del centauro deceduto

Buone notizie per Loredana Confalonieri, la 60enne di Camparada (Monza), coinvolta nel tragico incidente di Varenna, costato la vita al marito Francesco Panighi, 64 anni.

Un terribile schianto che risale al primo pomeriggio diel 19 marzo sulla Sp 72, quando, all’altezza di Fiumelatte di Varenna la coppia in sella alla propria moto, si è scontrata frontalmente con una Bmw Serie 2, incendiandosi. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare sin da subito, mentre la moglie era stata soccorsa ed elitrasportata in codice rosso.

La sessantenne, ancora ricoverata all’ospedale di Circolo di Varese, si è svegliata dunque dal coma e non è più in pericolo di vita. Proprio il nosocomio ha fatto sapere che la paziente non è più in prognosi riservata ed è stata trasferita dalla terapia intensiva al reparto di medicina riabilitativa.
Per lei si prevede un lungo percorso per la ripresa, ma almeno non ha riportato significativi traumi cerebrali. Un sospiro di sollievo per le due figlie, che solo poche settimane fa hanno dovuto salutare per sempre il padre, che in sella alla moto insieme alla moglie, ha perso la vita scontrandosi con una Bmw Serie 2. In queste settimane tutta la comunità camparadese si è stretta intorno alla famiglia Panighi e si è tenuto anche una preghiera speciale per i due coniugi oltre al funerale del centauro nella chiesa Santa Maria Assunta di Lesmo.