Merate: spaccata la vetrina del negozio fotoColombo

Nella notte tra lunedì e martedì, la tranquilla cittadina di Merate è stata scossa da un colpo audace ai danni dello storico negozio di fotografia Foto Colombo. I ladri hanno sfondato la vetrina del negozio e forzato la saracinesca, riuscendo a compiere un furto di considerevoli proporzioni.

L’incidente è avvenuto intorno alle 3.45 del mattino, quando i residenti del complesso residenziale situato sopra il negozio sono stati svegliati da un violento boato improvviso. L’azione dei malviventi è stata fulminea e ben orchestrata: hanno impiegato due veicoli, di cui uno è stato utilizzato come ariete per sfondare la vetrina, mentre l’altro è stato impiegato per caricare la refurtiva e poi fuggire dalla scena del crimine.

Una volta all’interno del negozio, i ladri hanno messo a soqquadro ogni angolo, facendo razzia di attrezzature fotografiche di grande valore. L’ammontare esatto del furto deve ancora essere calcolato, ma si presume che siano state rubate merci di considerevole valore.

Le autorità locali sono intervenute prontamente, con i Carabinieri del Norm della compagnia di Merate sul posto per avviare le indagini. La vettura utilizzata come ariete è stata rimossa per ulteriori approfondimenti.

Ciò che rende questo colpo particolarmente audace è la sua pianificazione accurata. Il negozio Foto Colombo era noto per essere ben protetto da diverse barriere fisiche, tra cui gradini, colonne del portico e aiuole davanti alle vetrate. Tuttavia, i ladri hanno dimostrato ingegno nel superare queste barriere, utilizzando un varco all’ultimo piano e persino spostando bidoni per la raccolta differenziata.

Le indagini sono attualmente in corso, con le autorità che cercano di ricostruire nei minimi dettagli quanto accaduto nella speranza di identificare gli autori di questo audace furto. La comunità locale rimane in allerta mentre le autorità lavorano per riportare la tranquillità nella cittadina di Merate.