Merate, ruba portafogli nel supermercato: denunciato dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Merate hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Lecco una trentunenne extra-CEE, per il furto del portafogli ai danni di una donna di 75 anni.

Le indagini sul fatto sono state attivate a seguito della denuncia dell’anziana signora che, avvisata da un vigilantes in servizio presso un supermercato di  Cernusco Lombardone (LC), si era accorta di essere stata derubata del portafogli contenente 310 euro.

L’immediata chiamata al 112 ed il successivo sopraggiungere dei militari dell’Arma, che hanno visionato le telecamere del circuito interno dell’esercizio commerciale consentiva  d’individuare la ladra “in azione” che approfittando di un momento di distrazione della vittima, intenta a fare la spesa tra gli scaffali, le si avvicinava alle spalle  e gli asportava il portafogli dalla borsa.

Gli uomini dell’Arma, grazie ai frames del volto sono quindi riusciti a rintracciare e fermare l’autrice del furto che si trovava ancora nel parcheggio esterno del supermercato e a recuperare il portafogli con tutto il suo contenuto che veniva restituito alla vittima.