Merate: domani il flash mob per salvare il Mandic

La petizione lanciata da Partito Democratico Meratese e Lecchese Tavolo Sanità contro la rimodulazione del nosocomio meratese sta ottenendo numerose firme, ad oggi quasi in 8000 hanno deciso di sottoscrivere il documento. Gli organizzatori hanno organizzato un flash mob proprio nel centro di Merate per la mattinata di sabato a cui è invitata tutta la cittadinanza. Nello specifico l’appuntamento è alle ore 9 e 30 in piazza Prinetti.

Ecco i motivi della petizione e del flash mob:

“In una impressionante sequenza di eventi l’Ospedale di Merate sta perdendo in questi ultimi giorni RISORSE PROFESSIONALI E GESTIONALI che garantiscono la vitalità della struttura e l’offerta sanitaria per i 120.000 cittadini del territorio meratese.

Una emorragia che va fermata prima di condurre a morte il nostro Ospedale!

Non si vede alcun segno di volontà di intervento da parte della Direzione della ASST di Lecco, pur a fronte di evidenti responsabilità gestionali e di clima aziendale. 

Abbiamo interpellato più volte i vertici aziendali e la Regione Lombardia con i nostri Consiglieri Regionali, ma non abbiamo mai avuto risposte concrete sulla situazione e prospettive per il Mandic. 

TUTTI I CITTADINI FACCIANO SENTIRE LA PROPRIA VOCE.

MOBILITIAMOCI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI! 

#SALVIAMO L’OSPEDALE DI MERATE