Merate: ciclista investito, è grave

In una tragica mattinata a Merate, un ciclista è stato coinvolto in un grave incidente stradale alle 10.44 in via Statale. La scena ha richiamato l’intervento immediato di ambulanze e persino di un elisoccorso proveniente da Bergamo.

Secondo le informazioni raccolte, il ciclista stava pedalando lungo via Statale in compagnia di un altro ciclista, provenendo da Pagnano. È stato in quel momento che è stato tragicamente investito da una Punto grigia, con a bordo un giovane uomo e una giovane donna, entrambi intorno ai 30 anni di età. Invece di fermarsi e prestare soccorso all’uomo coinvolto nell’incidente, i conducenti della Punto sono fuggiti, lasciando l’investito sull’asfalto, dove ha subito un violento impatto, venendo sbalzato per una decina di metri.

La reazione tempestiva dei commercianti dei negozi lungo via Statale è stata fondamentale. Hanno immediatamente soccorso il ciclista ferito e fermato un’ambulanza che fortuitamente stava passando nella zona.

Al momento dell’arrivo dei soccorsi, le condizioni del ciclista erano estremamente gravi, e il personale medico ha dovuto rianimarlo. L’uomo è stato successivamente trasportato in elisoccorso all’ospedale in condizioni serie, ma sembra che il suo stato non sia considerato critico, essendo stato assegnato il codice giallo. Ciò significa che, nonostante le lesioni gravi, non si trova in pericolo di vita.

L’incidente rappresenta un evento tragico che mette in evidenza l’importanza della sicurezza stradale e dell’etica civica. Le indagini sono in corso per individuare e punire i responsabili della fuga, mentre la comunità spera in un recupero completo del ciclista ferito.