Manutenzione strade, la Provincia continua i lavori

La Provincia di Lecco ha proseguito la campagna di manutenzione della rete stradale per renderla più sicura ed efficiente. In queste settimane si sta provvedendo al taglio dell’erba e alle opere di asfaltatura e rifacimento della segnaletica orizzontale su varie strade provinciali.

Per quanto riguarda il taglio dell’erba la Provincia di Lecco ha raddoppiato le risorse, destinando per il biennio 2022/2023 circa 600 mila euro, in aggiunta ai precedenti 140 mila euro, che permetteranno di intervenire sulle piante che sovrastano la sede stradale e sulle banchine con un taglio più ampio e profondo. Questa attività è stata completata sulle strade provinciali a sud del capoluogo, mentre a breve inizieranno i lavori sulle strade provinciali a nord.

Per quanto concerne le asfaltature e il rifacimento della segnaletica orizzontale, dopo aver completato nel periodo estivo i lavori sulla strada provinciale 72 tra Abbadia Lariana, Lierna e Varenna, l’attenzione è stata rivolta alla Brianza nei territori comunali di Cassago Brianza, Viganò Brianza, Santa Maria Hoè, Sirtori, Barzago, Monticello Brianza, Valgreghentino.

“Si tratta di interventi molto importanti – commenta il Vicepresidente e Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Mattia Micheli – che consentiranno di garantire una maggior sicurezza agli utenti che percorreranno le strade provinciali durante la stagione invernale. Siamo costantemente impegnati a migliorare la fruibilità delle nostre strade, attraverso un piano di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria distribuiti su tutto il territorio provinciale”.