Mandello: tre pompe di benzina…tutte fuori servizio

Da settimane il comune di Mandello, oltre 10mila abitanti, è senza pompe di benzina funzionanti. A Mandello il “caso” è noto e i cittadini e i turisti sono costretti a recarsi fuori comune, spesso fino a Lecco, per poter fare rifornimento.

La rabbia dei mandellesi è sempre più evidente e nel periodo di agosto si è accentuata, soprattutto nella giornata di Ferragosto in cui l’afflusso di visitatori da fuori è stato notevole. Non solo per i cittadini, le difficoltà sono anche per i lavoratori del pubblico e del privato: autotrasportatori, conducenti di ambulanze, portalettere.

Sono state diverse le segnalazioni in questi giorni ma nonostante il disagio, anche il rincaro dei prezzi del carburante passa in secondo piano. A Mandello ci sono tre impianti per il rifornimento di carburante. L’Ex Agip, lungo via Statale in direzione Olcio è chiuso per ferie fino al 23 agosto e le pompe self service non funzionano. Dei due “Ip” lungo la SP72 in prossimità della rotonda con via Parodi, uno è chiuso da tempo e l’altro è fuori uso; il display emette la dicitura “erogatore occupato” anche se le pompe sono libere.

Molti cittadini si sono rivolti all’Amministrazione comunale sperando che possa intervenire per cambiare la situazione.