Maltempo: smottamenti nel calolziese

Il maltempo delle ultime ore ha causato alcuni disagi nella zona di Calolzio e Valle San Martino, con la comparsa di smottamenti di modeste proporzioni. Nonostante non siano stati eventi di grave entità, sono stati necessari interventi per ripulire le strade dagli detriti che si sono riversati su di esse.

Nella tarda serata di ieri, nella frazione di Rossino, lungo la strada provinciale 180, si è verificata la caduta di un masso, mentre questa mattina sono stati segnalati accumuli di fango sulla carreggiata. Anche via Mandamentale è stata interessata da una piccola colata di materiale fangoso.

Le autorità competenti sono state prontamente allertate, e i tecnici della Provincia, responsabili di quella tratta stradale, sono intervenuti per valutare la situazione. Fortunatamente, la situazione non è stata giudicata critica, ma sarà comunque necessario rimuovere il fango per ripristinare la piena funzionalità delle strade interessate.

Gli agenti della Polizia Locale sono sul posto e hanno istituito un sistema di senso unico alternato per gestire il traffico in queste aree colpite dagli smottamenti. L’assessore Cristina Valsecchi è personalmente coinvolta nel monitorare la situazione e coordinare gli interventi necessari.

Nonostante i disagi temporanei causati dal maltempo, le autorità stanno lavorando per garantire la sicurezza stradale e ripristinare la viabilità nelle zone colpite dagli smottamenti.