Lutto a Mandello: morto l’ex pugile Guido Belingheri

Persona vera e dotata di onestà e animo, così lo definivano tutti coloro che lo conoscevano. Il mandellese Guido Belingheri si è spento all’età di 77 anni. Per anni ha lavorato da titolare nella sua impresa svolgendo le funzioni di autista trasportatore per la Moto Guzzi. L’altra parte dei suoi affetti è stata legata al mondo del pugilato. Un vero amore che lo aveva portato anche a calcare i ring da semi-professionista negli anni tra il 1962 e il ’68, per riprendere poi per una breve parentesi nel 1975.

Guido è cresciuto nelle categorie dai pesi Welter ai Leggeri e Super Welter, indossare i guantoni per lui è stato un sogno fin da piccolo. L’ambiente della boxe per lui era vita, infatti ha sempre organizzato cene insieme alle persone che come lui lo praticavano.

Ne piangono la scomparsa la moglie Michela, i figli Chiara e Alessio con i nipoti Anita, Simone, Elisa. I funerali si terranno mercoledì 16 agosto nella chiesa di San Zenone a Mandello alle ore 10.30. La salma proseguirà per il tempio crematorio. Per le visite, Guido si trova presso la Casa Funeraria Vicini in piazza Manara 5.