Lutto a Lecco: morto Pierangelo Regazzoni

Lutto nel capoluogo. Nella mattinata di lunedì 28 agosto è mancato Pierangelo Regazzoni, 88 anni, fondatore de “I Genuini”. Lascia la moglie Maria e i figli Mariella, Cesare, Pierfranco, Raffaella e le rispettive famiglie. I funerali si terranno mercoledì 30 alle 14.30 presso la Chiesa Parrocchiale San Francesco. Pierangelo verrà poi tumulato nella cappella di famiglia nel cimitero di Castello.

“I Genuini” nasce negli Anni Sessanta, dalla voglia di Pierangelo di proporre ai propri clienti prodotti autentici che riportassero alla mente e al palato i sapori dell’antica tradizione contadina. Ingredienti semplici e lavorati con passione e con rispetto.  Oggi in azienda lavorano tre generazioni che conservano i valori su cui l’azienda è nata: il rispetto dei tempi della natura e una grande passione.

Già il nonno di Pierangelo era attivo nel commercio di bestiame in Valsassina. Negli anni ’40 la famiglia si è trasferita nel capoluogo, aprendo il negozio Vègè, da lì a pochi anni Regazzoni avrebbe aperto il proprio forno.

Negli anni Novanta Pierangelo viaggia in Amazzonia nella regione del Manhaus dove colpito dalle condizioni di povertà degli abitanti decide di costruire un panificio fruibile a tutti. Successivamente l’uomo contribuisce anche alla realizzazione di una diga per l’acqua potabile dedicata poi alla figlia Liana prematuramente scomparsa agli inizi degli Anni Duemila. Gli abitanti locali hanno soprannominato Piero “homen de agua”.