Lotta alla droga davanti alle scuole, 40 mila euro per tre comuni

Approvati nel Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza i progetti presentati dai comuni di Calolziocorte, Merate e Casatenovo nell’ambito dell’iniziativa “Scuole Sicure” per la lotta allo spaccio davanti agli istituti.  A Calolziocorte andranno 12 mila 937,49 euro, a Casatenovo (12 mila 837,21 euro, a Merate 13 mila 177,38 euro.

I progetti presentati dai Comuni sono state esaminate e approvate la scorsa settimana nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Scurezza Pubblica, presieduto da Sergio pomponio, prefetto di Lecco

Calolziocorte, Casatenovo e Merate con tre progetti diversi

Il Comune di Calolziocorte utilizzerà il contributo per un progetto di videosorveglianza più ampio, per il quale saranno utilizzate anche risorse a disposizione della stessa amministrazione. Il Comune di Casatenovo invece utilizzerà solo parzialmente il contributo per realizzare una campagna informativa, destinata agli studenti delle terze medie e dei primi anni delle superiori nel prossimo anno. A Merate , invece, è previsto il lavoro straordinario per la Polizia Locale, l’implementazione del sistema di videosorveglianza esistente, con telecamere fisse e multiottica, nei pressi degli istituti di scuola superiore.