Lega:”Per Il Bione non vediamo nulla all’orizzonte”

Centro Sportivo Bione

I Consiglieri comunali del gruppo Lega, Stefano Parolari, Andrea Corti e Cinzia Bettega, hanno espresso forti perplessità riguardo alla gestione e alla pianificazione del nuovo centro sportivo del Bione a Lecco. In una nota, hanno sottolineato la confusione che sembra prevalere nell’attuale amministrazione comunale e hanno criticato il passo indietro fatto rispetto ai progetti annunciati negli ultimi anni.

Hanno evidenziato che, nonostante i numerosi annunci e promesse fatte negli ultimi 13 anni, sembra che si sia tornati alla fase iniziale del processo di pianificazione del centro sportivo. Hanno rimarcato che sarebbe stato più razionale e intelligente imparare dagli errori e dalle false partenze dei precedenti dieci anni, evitando di ripercorrere strade simili con risultati deludenti. Hanno sottolineato che, nonostante i progetti annunciati, sembra non ci siano progressi tangibili e che la situazione del centro sportivo sta peggiorando, con particolare urgenza per la parte della piscina e del vecchio palazzetto.

I consiglieri della minoranza hanno sottolineato che ora è necessario passare dalla fase delle promesse a quella dell’azione concreta, accelerando la realizzazione della nuova piscina e del palazzetto, che sono diventati una necessità urgente. Hanno criticato l’amministrazione per le proposte considerate surreali e hanno enfatizzato che affrontare le problematiche reali richiede competenza, umiltà e soluzioni concrete.

Infine, hanno affermato che la situazione del centro sportivo del Bione è un esempio emblematico delle sfide che la città di Lecco deve affrontare e che è necessario un cambiamento di approccio per evitare di tornare indietro e ritrovarsi alla “casella zero” in quest’importante questione.