Lecco: torna il mercato europeo

Torna a Lecco un appuntamento della tradizione. Più di 60 espositori sono attesi a Lecco nel fine settimana del 12-14 maggio 2023, per un appuntamento particolarmente gradito da residenti e turisti. Torna infatti il Mercato europeo a Lecco.

Street food da tutto il mondo con piatti da Spagna, Brasile, Messico, Grecia, India e Germania. Tra le novità di questa edizione si contano lo stand di birra scozzese, le tovaglie provenzali e non mancheranno prelibatezze regionali come i panzerotti pugliesi. Ce n’è per tutti i palati.

Il mercato si arricchisce delle creazioni degli artigiani della pelle e dell’oreficeria, oltre che proposte d’abbigliamento, giocattoli e articoli per la cura della persona, prodotti che vanno a comporre la ricca offerta di questo tradizionale appuntamento. 

La manifestazione resterà aperta con orario continuato dalle 10.00 alle 24.00 sia venerdì che sabato, mentre domenica il mercato chiuderà alle 22.00.

L’evento è organizzato da Confesercenti Bergamo. Cesare Rossi ne vice direttore: “Siamo molto contenti di annunciare questa 11^ edizione del nostro Mercato Europeo di Lecco in programma sullo splendido lungolago della città. Se il meteo ci assisterà ci aspettiamo 30.000 visitatori nei 3 giorni e siamo ben lieti di continuare la preziosa collaborazione con l’amministrazione di Lecco per offrire un centro cittadino accogliente, vissuto, colorato, e sicuro”