Lecco: incidente in via XI Febbraio

Two men reporting a car crash for the insurance claim,main focus on red triangle

Questa mattina, attorno alle 9.15, un incidente stradale è avvenuto lungo via XI febbraio, quando un anziano è stato investito nei pressi delle strisce pedonali. Gli agenti di polizia locale sono intervenuti immediatamente per stabilire la dinamica dell’accaduto e determinare le eventuali responsabilità.

Secondo quanto finora accertato, l’anziano stava attraversando la strada nel tratto tra l’ex sede della Leuci e l’uscita carrabile del centro commerciale La Meridiana. In quel momento, una Ford guidata da un uomo si avvicinava al passaggio pedonale. È emerso che il conducente potrebbe essere stato accecato dal sole, non accorgendosi della presenza dell’anziano al centro della carreggiata. Il veicolo ha travolto l’anziano con un impatto significativo, facendolo finire sul parabrezza, che è stato distrutto, prima di cadere a terra.

Immediatamente è stata richiesta assistenza alla centrale del 112, e sul luogo dell’incidente sono giunte un’automedica e un’ambulanza, insieme agli agenti di polizia locale. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, l’anziano è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Lecco per ulteriori accertamenti e cure.

L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico in direzione Caleotto, con la carreggiata bloccata sino al termine delle operazioni di soccorso e dei rilievi da parte delle autorità competenti.

L’attenzione è ora rivolta alle indagini in corso per comprendere appieno le circostanze dell’accaduto e determinare eventuali responsabilità.