Lecco: dopo 27 anni chiude McDonald’s

Dopo quasi 27 anni di attività, il McDonald’s situato sul lungolago di Lecco ha chiuso le porte nel pomeriggio di oggi. Il ristorante, inaugurato nel dicembre del 1996, è stato un punto di riferimento sul lungolago e ha attirato sia giovani che famiglie, contribuendo a caratterizzare la zona.

Un manifesto affisso al portone d’ingresso del McDonald’s annuncia la chiusura e informa la clientela che il ristorante cesserà la sua attività il martedì 28 novembre alle ore 15. Nel comunicato, si legge: “In attesa di una nuova riapertura, in data e luogo da definirsi, vi aspettiamo presso il ristorante di Garlate. A Presto! Grazie!”.

L’invito a recarsi al ristorante di Garlate, situato a circa 7 chilometri di distanza e dotato anche di un Mc Drive, suggerisce che potrebbe essere una soluzione alternativa per i clienti abituali del McDonald’s di lungolago. Nessun dipendente è stato licenziato.

Al momento, non è chiaro se e dove aprirà un altro McDonald’s nel centro di Lecco. La direzione potrebbe rivelare ulteriori sviluppi nei prossimi giorni. Rumors dicono che potrebbe riaprire a pochi metri di distanza, dove sorgeva il ristorante Larius, recentemente diventato patria del sushi ma chiuso da poco. Altri dicono che in attesa delle nuove costruzioni, il nuovo Mc potrebbe sorgere nell’ex area Leuci, dove potrebbero avere accesso anche le auto, andando così a creare l’area drive che mancava al punto vendita del lungolago. La chiusura del McDonald’s rappresenta un cambiamento significativo nel panorama del lungolago di Lecco, lasciando curiosità tra i residenti e i visitatori sulla futura destinazione dell’area.