Lecchese vittima del “bar dei furbetti”, poi denunciati dai carabinieri

C’è un bar in Brianza dove nel giro di pochi giorni due persone, di cui un sessantasettenne lecchese, sono rimasti vittime dei “furbetti del caso fortuito”. I malcapitati, clienti del bar, hanno perso il loro portafogli all’interno dell’esercizio pubblico, che dopo essere accidentalmente caduti in terra, con gesti repentini sono stati raccolti da altri due clienti che non hanno saputo resistere alla tentazione di approfittare della situazione e appropriarsene.

I fatti risalgono a qualche mese fa e oggi, dopo le indagini condotte dai carabinieri della
stazione di Besana in Brianza
, entrambi gli autori dei furti sono stati individuati.

Vittime del furbetto del portafogli un brianzolo e un lecchese

Nel primo caso un 70enne residente in zona , dopo aver pagato alla cassa delle schedine del Lotto, dopo qualche minuto, tornato al proprio tavolino, ha avuto la sensazione che il proprio portafogli gli fosse caduto in terra. Controllato per bene attorno a sé però non aveva però trovato nulla. Pertanto, dopo qualche minuto di esitazione, si era reso conto che qualcuno attorno a lui ne aveva approfittato e l’aveva repentinamente raccolto senza farsi notare. I carabinieri visionate le immagini dell’impianto di video sorveglianza del locale, hanno notato un individuo di corporatura robusta, con indosso una maglietta di colore verde, poi identificato in un 66enne anch’egli del posto, che notata la vittima alzarsi da una sedia del tavolino per recarsi in bagno, avvicinarsi al suo posto e raccogliere il portafoglio caduto accidentalmente sul pavimento per poi nasconderlo nella tasca della propria giacca e poi velocemente allontanarsi dal bar.

Nel secondo caso, la vittima, un 67enne originario del lecchese, dopo aver trascorso del tempo seduto a un tavolino, alzatosi per andare via dal bar, aveva anch’egli perso il portafogli, caduto accidentalmente a terra. In quell’istante un uomo, poi identificato in un 63enne monzese, accortosi di quanto appena accaduto, lo ha raccolto da terra e si è recato in bagno per appropriarsi del denaro contenuto all’interno.