Lecchese: maltempo, incidenti, alberi caduti e smottamenti

Diversi interventi nella giornata di oggi dovuti al maltempo da parte dei vigili del fuoco e anche alcuni incidenti lungo le principali arterie provinciali.

Dalle Ore 13 in poi interventi in zona alto lago Dervio e Valvarrone. La strada che da Tremenico porta ai Roccoli Lorla, nel Comune di Valvarrone, risulterebbe bloccata in più punti da piante cadute sulla carreggiata per via delle forti raffiche.
I Vigili Del fuoco di Lecco ,con varie squadre dal distaccamento di Bellano, sono intervenuti a causa del maltempo. Gli interventi sono ancora in corso. Anche sulla Sp 67 che da Tremenico porta a Pagnona ci sarebbero alberi in strada.

A Ballabio lungo la SP62 via provinciale, Il comando Provinciale di Lecco con una partenza è intervenuto per la messa in sicurezza di un automezzo pesante ribaltato su un fianco. L’intervento è avvenuto intorno alle 14.

Un grosso albero di gelso è caduto nel parcheggio fuori da Villa Manzoni. Probabilmente il forte vento che in queste ore si sta abbattendo sul territorio lecchese ha contribuito a sradicarlo. Fortunatamente nessun danno a cose o persone è stato riscontrato.