L’arcivescoco Delphini a Lomagna per la suora uccisa ad Haiti

L’Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delphini a Lomagna, lunedì 27 giugno in serata, per una preghiera in suffragio di suor Luisa Dell’Orto, la religiosa originaria proprio della cittadina brianzola, assassinata ad Haiti durante un’aggressione armata, probabilmente a scopo di rapina.
Insieme all’alto prelato la famiglia della religiosa delle Piccole sorelle del Vangelo di Charles de Foucauld, si ritroverà nella Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo. Della missionaria Delphini ha scritto:
«La morte di suor Luisa Dell’Orto, piccola sorella del Vangelo, ci lascia straziati e sconcertati, diventa rivelazione del bene che ha compiuto e della vita santa che ha vissuto, diventa dolore e preghiera. Esprimo a nome della Chiesa Ambrosiana la partecipazione al lutto dei familiari, al ricordo grato e sofferto di quanti l’hanno conosciuta, la certezza che la sua morte, così simile alla morte di Charles de Foucauld, unita alla morte di Gesù possa essere seme di vita nuova per la terra di Haiti e per lei ingresso nella gloria».