Laboratorio per bambini “Lo vedi anche tu?” a Molteno

L’Amministrazione Comunale di Molteno e l’illustratrice Anna Spreafico propongono il workshop creativo “Lo vedi anche tu?” sabato 8 ottobre 2022, alle 15.00, al parco e la sala consiliare di Villa Rosa, Via San Giorgio 1, Molteno.

Anna Spreafico

Anna Spreafico è una giovane illustratrice dolzaghese diplomata al Liceo Artistico “Medardo Rosso” di Lecco e laureata in Illustrazione allo IED di Milano; ha partecipato a eventi per Eataly e attualmente lavora come illustratrice e visual designer. A Molteno presenterà un laboratorio creativo che vedrà i piccoli partecipanti creare il proprio dinosauro tramite diverse e divertenti tecniche pittoriche.

Il workshop creativo “Lo vedi anche tu?”

L’idea per questo workshop parte dal fenomeno chiamato pareidolia, ovvero la tendenza a vedere forme e oggetti riconoscibili in ciò che ci circonda.

Il workshop si compone di tre fasi: durante la prima i bambini faranno un giro nel parco per raccogliere foglie, rami ed elementi naturali, che serviranno per comporre gli animali. Successivamente ci sarà un momento di osservazione, confronto e ideazione a partire dagli elementi trovati. Durante la terza fase ogni bambino comporrà il proprio animale incollando i materiali sul foglio, aiutandosi anche con dei pennarelli per disegnare occhi, musi e parti mancanti.

Per partecipare, essendo l’iniziativa, per motivi organizzativi, a numero chiuso è necessaria la prenotazione ai recapiti della biblioteca:

biblioteca@comune.molteno.lc.it

031-3573825