La raccolta fondi per il piccolo Achille arriva a Pescate

Brivio è sempre alla ricerca di aiuti per regalare un futuro migliore al piccolo Achille: la raccolta fondi in atto sta sfiorando la quota di 300 mila euro con numerosissime donazioni.

Dalla damigiana di Brivio a Pescate

Dopo il successo della damigiana di benefica di Brivio continuano le iniziative e questa Pescate si unisce alla causa: l’appuntamento è fissato per sabato 20 e domenica 21 agosto dalle 9 alle 19 al Parco Addio Monti, alla panchina gigante.

Il piccolo Achille

Achille, affetto da una rarissima e grave malattia genetica, la patologia di Norrie, ora potrà finalmente ricevere le cure in America del dott Antonio Capone. Questa trasferta gli consentirà di riprendere la percezione della luce: un’operazione costosissima che, grazie alle raccolte fondi, si è potuta fissare a calendario. Tante le persone che vorrebbero dare il loro contributo ma hanno difficoltà nelle donazioni online sono nate le cosiddette damigiane di solidarietà, ovvero delle urne per la raccolta di donazioni. Grande il successo riscosso in Valle San Martino grazie all’impegno della Polisportiva Monte Marenzo, ma anche nel Meratese ad esempio nell’ambito della festa di  Foppaluera a Brivio.

L’appuntamento

Il prossimo evento per sostenere ad Achille  come detto è fissato al Parco Addio Monti nel weekend del 20 e 21 agosto.